"Pedalando verso il sole" Teaser

Pubblicato da Antonio De Chiara 27/01/2015

Il viaggio fotovoltaico con Antonio De Chiara, di Myrice Tansini

"Pedalando verso il sole" è un documentario che porge l'attenzione sul viaggio in tandem fotovoltaico di Antonio De Chiara e la sua preparazione per il grande appuntamento di Giugno 2015,con partenza verso Astana,Kazakistan.

Nei mesi antecedenti alla partenza, la vita scorre tra mille impegni quotidiani ,in uno scenario incantevole e incontaminato della Sabina,nell'instancante corsa alla messa a punto del tandem fotovoltaico,studio,vivere la natura incontaminata,ecosostenibilità e molto altro.

 

 

Trama:

Antonio De Chiara si sta preparando per The Sun Trip 2015, un viaggio di 8500 km, da Milano ad Astana, Kazakistan, da Expo a Expo, in bicicletta fotovoltaica. Antonio si è costruito un tandem a passo corto, una B bici, per pedalare sia solo che in compagnia, a cui ha applicato un motore elettrico e che presto doterà di pannelli fotovoltaici. Si sta laureando in ingegneria elettronica all'Università di Tor Vergata con una tesi sul suo viaggio e vive in Sabina nella campagna laziale, attraversando quotidianamente le sue steppe dell'Asia centrale, salendo e scendendo 600 metri e percorrendo 80 km per arrivare a Roma.
Voglio raccontare con un documentario la sua preparazione, la sua ricerca di libertà, in cui la tecnologia è davvero al servizio degli esseri umani e dell'ambiente e questo teaser è per incuriosirvi

Regia Myrice Tansini

Montaggio Pamela Garberini

Musica di Gorken Han

Buona visione : "Pedalando verso il sole" Teaser

 

Lascia un commento